23 agosto 2006

L'estate sta finendo....e Tiresia è ancora qui!

Ciao ragazzi,
scusateci se non ci facciamo sentire da molto tempo. Abbiamo avuto 3 date vicine ed è stato molto stancante, ma allo stesso tempo molto soddisfacente. Purtroppo nell'ultima settimana ci sono state alcune cose che hanno colpito negativamente lo stato d'animo di qualche membro del gruppo, ma ciò nonostante andiamo avanti! L'estate nostra è stata davvero molto interessante: Tante serate dal vivo ed una nuova registrazione con una persona davvero speciale, nientedimenoche il mitico Andrea Balestra, messinese studente della Berkley Academy di Boston che si è offerto di registrare con noi tre brani: la cosa è davvero fantastica soprattutto perchè questa registrazione è stata fatta sempre e solo con mezzi di fortuna (apparte scheda audio e mac) ed i risultati sin da ora sembrano positivissimi!!!
Venerdì 18, piazza Umberto I di Saponara: un concerto tutto nostro in piazza...fantastico! Possiamo dire di aver suonato egregiamente, grazie anche al service che ci ha aiutato ad affrontare il concerto con serenità e professionalità. è stato difficile affrontare una serata in piazza in paese, soprattutto perchè in genere non si esibiscono band del nostro genere. Noi abbiamo comunque perseverato eseguendo il 90% del nostro repertorio inedito (non abbiamo potuto suonare tutti i brani, in quanto alle 24 abbiamo dovuto interrompere). Direi che ci fu un alto gradimento della serata da parte della gente in quanto gli siamo andati incontro con qualche cover più conosciutella come Another brick in the wall... Il pubblico era numeroso, circa duecento persone, sopratutto del paese e dei dintorni, la cosa non ci ha meravigliato in quanto il giorno dopo ci saremmo riesibiti al Monforte Rock Fest '06 insieme ad altre bands.
Il giorno seguente ci recammo a Monforte S. Giorgio per partecipare alla seconda edizione del festival sopracitato. Ci sono stati molti disagi tecnici che però non ci hanno impedito di fare la nostra figura di vecchie rockstar incallite. Putroppo ci siamo limitati ad eseguire solo 4 brani, tra i quali la cover di Down on the Streets (Iggy Pop & the Stooges) con ospite il buon vecchio Claudio La Rosa at drums. Con questo brano abbiamo dato veramente forza al pubblico. Tra le altre bands che si sono esibite ci son stati i Rein di Roma, Toti Poeta, i Servi della Gleba e Entourage.
Martedì 22, Arena Villa Dante a Messina, all'interno del festival organizzato da RadioZenith Messina per gruppi emergenti messinesi, abbiamo suonato su un palco molto bello (purtroppo il service non lo era...), dividendo il palco con un duo, i Life Brothers (?!). Tra l'altro eravamo in diretta su Radio Zenith e saremo in streaming sul sito della radio...Abbiamo eseguito 7 brani nostri + Helter Skelter (Beatles) ricevendo moderati apprezzamenti dalla giuria che ci hanno saputo far notare il fatto che "non siamo commerciali" (e spero abbiano capito che a noi di questo non ce ne frega nulla...), ma soprattutto abbiamo ricevuto tanti complimenti dalla gente che ci ha ascoltato tra il pubblico, un sacco di gente adulta e anziana ci ha fatto i complimenti per quello che gli abbiamo trasmesso, una cosa che a noi ci ha davvero fatto tantissimo piacere. Ma la cosa ancor più bella che su 7 copie vendute durante il concerto, 4 le hanno comprate dei bambini. Non saremo fortunatamente commerciali, ma sicuramente avremo comunicato qualcosa alla gente...
Il 7 settembre suoneremo alla Rambla di Torregrotta (ME) e poi...chissà!? Nel frattempo vi regaliamo alcune foto della nostra estate tra concerti, registrazione e momenti di relax...

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Forza Damiano!!

giovedì, 24 agosto, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Bravo Damiano!!!Devo farti i miei complimenti per quello che hai scritto, è stato molto commovente leggere quello che abbiamo fatto in questi mesi.Forza ragazzi continuiamo così...

giovedì, 24 agosto, 2006  
Anonymous Anonimo said...

un commento è d'obbligo farlo..da tempo gli chiedevo a fulvio quando suonava x passare una serata con bella musica e finalmente x la prima volta a saponara l'ho onorato della mia presenza..complimenti x i pezzi vostri..molto suggestivi..colpiscono veramente chi ascolta o cmq chi sa ascoltare..aldo nn sapevo suonasse in un altro gruppo,nè ke suonasse così bene la chitarra..complimenti sinceri.continuate su questa strada e tanti auguri..il mio compagno di serate con della gran bella musica 'davide' ormai sarà a padova x il 7..peccato..ci vediamo alla rambla..ciao da massimo..(fulvio nn so se hai capito ki sn in ogni caso ci vediamo alla RAMBLA)

giovedì, 24 agosto, 2006  
Anonymous Anonimo said...

CIao massimo, certo che t ho riconosciuto. Grazie mille per i complimenti da parte dei Tiresia. Speriamo che sia una bella serata quella alla Rambla, noi faremo il possibile per renderla "fantastica". Cmq fatti vedere quando finisco di suonare così c salutiamo visto che dopo partirò anche io. Grazie ancora alla prossima.

sabato, 26 agosto, 2006  
Anonymous Anonimo said...

La serata di oggi 31 Agosto e' stata annullata!

giovedì, 31 agosto, 2006  

Posta un commento

<< Home